porno gratis
Apeiron Associazione | Concorso Premio Maioli

BANDO DI CONCORSO “PREMIO MAURIZIO MAIOLI”
I edizione

L’Associazione culturale Apeiron, per la promozione della psicoterapia fenomenologica-esistenziale, istituisce un Bando di Concorso per l’erogazione di un premio per un elaborato di approfondimento su temi legati a questo approccio.

REQUISITI

Il Bando è rivolto a Psicologi e Medici specializzati in psicoterapia da massimo due anni, e a Studenti di scuole di specializzazione in psicoterapia.
L’elaborato, scritto in italiano, dovrà essere un saggio, un articolo o una tesi di specializzazione nel perimetro della Psicopatologia Fenomenologica con un’attenzione particolare all’idea di Nuovo Umanesimo e alla Visione Etica della Cura.
Gli elaborati non dovranno superare le 20 pagine (limite non necessario per chi proporrà la sua tesi di specializzazione) carattere Times New Roman, dimensione 12, interlinea 1.5, citazioni numerate in ordine dì apparizione [1] e riportate in bibliografia.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 15 settembre 2020 e inviati per mail in formato .pdf  a segreteria@apeironassociazione.org insieme alla scheda di adesione (Allegato 1) debitamente compilata e firmata, indicando come oggetto “Premio Maurizio Maioli”.
N.B. Gli elaborati dovranno contenere nella prima pagina solo il titolo, mentre nome del candidato e titolo saranno riportati solo sulla scheda di adesione.

AMMONTARE DEL PREMIO

Al migliore elaborato verrà riconosciuto un premio di 1.000 euro, più la partecipazione gratuita al seminario “Nuovo Umanesimo e visione etica della Cura” che si terrà il 23-24-25  ottobre 2020 presso la Casa di accoglienza “Il Carmine” a San Felice del Benaco (pernottamento a carico del vincitore).
La segreteria renderà noto l’esito della valutazione a tutti i partecipanti entro il 6 ottobre 2020.
Il premio verrà consegnato il 24 ottobre alle ore 18.30 durante il seminario formativo “Nuovo Umanesimo e visione etica della Cura”.

CRITERI DI VALUTAZIONE E COMMISSIONE GIUDICATRICE

La Commissione valuterà gli elaborati in base ai seguenti criteri e assegnazione di punteggio:
Pertinenza con la psicologia fenomenologica-esistenziale 0-10 punti
Originalità 0-10 punti
Innovazione 0-10 punti
Applicabilità clinica 0-10 punti
Bibliografia aggiornata 0-10 punti

La Commissione Scientifica sarà così composta:
prof. Giulio Fontò filosofo, psicologo e psicoterapeuta;
dott. Gian Luca Greggio psicologo, psicoterapeuta;
dott.ssa Elena Rivelli psicologa, psicoterapeuta;
dott. Matteo Malusà medico, psichiatra e psicoterapeuta.

La selezione sarà svolta attraverso un percorso di Referaggio Anonimo con giudizio da parte del comitato scientifico e degli esperti da esso nominati.

 

Il Premio è intitolato al dott. Maurizio Maioli, Medico e Psicoterapeuta.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, Specialista in Ematologia Clinica, ha esercitato per 30 anni come Internista in ambito ospedaliero. Nel 1993 ottiene dalla Società Medica Italiana di Psicoanalisi Bioenergetica la certificazione di Psicoterapeuta e nel 1998 ottiene la certificazione internazionale dell’istituto di Psicoanalisi Bioenergetica di New York fondato da A. Lowen. Formato in trattamento cognitivo comportamentale di terza generazione dei disturbi di panico e anche in Mindfulness, che applicava nella sua pratica clinica.
Cofondatore e membro del Direttivo dell’Associazione di Psicologia umanistica-esistenziale Apeiron di Milano. Coautore del libro Lo Sguardo Fenomenologico in psicoterapia (Ed. Imago, 2010).

Medico umano, professionista colto ed eclettico
Collega gentile, sorridente e accogliente
Supervisore e formatore attento e generoso
Amico scanzonato e sempre disponibile.

 

 

Premio Maurizio Maioli_Apeiron

Scheda iscrizione_ Premio Maurizio Maioli

© Apeiron Associazione 2013 - Cod. Fiscale 97366580153 - P.IVA 07962950965

chat
sohbet
sohbet
forum