porno gratis
Apeiron Associazione | Pubblicazione libro 2021: Sette lezioni in tempi di pandemia

Il nuovo libro del Prof. Giulio Fontò, è ordinabile scrivendo a  segreteria@apeironassociazione.org, potendo così usufruire dello sconto soci del 20% sul prezzo di copertina.
Oppure è ordinabile tramite il sito www.ibs.it o tramite librerie.

Le sette lezioni che Giulio Fontò ha proposto tra gennaio e aprile 2021, rappresentano un “filo” per mantenere viva la consapevolezza sulle complesse sfaccettature di questa crisi pandemica che, scoperchiando tutte le contraddizioni dell’epoca ipermoderna,  è stata ormai riconosciuta come una vera e propria crisi di sistema.
Il filo parte dalla lucida consapevolezza del “naufragio” e delle sue cause, per individuare così un tracciamento di salvezza che fonda le proprie ragioni nelle radici stesse della natura Umana e delle sue manifestazioni esistenziali: il ritrovamento del senso etico, il valore della fragilità umana, la propensione ontologica alla cura, la centralità della vita emotiva e del sentimento della compassione dentro la coscienza tragica dell’esistenza. Un’appassionata apertura visionaria che può rievocare in ogni psicoterapeuta quel messaggio di speranza di Albert Camus “a metà dell’inverno infine ho capito che dentro di me c’era un’invincibile estate”.

 

© Apeiron Associazione 2013 - Cod. Fiscale 97366580153 - P.IVA 07962950965

chat
sohbet
sohbet
forum