porno gratis
Apeiron Associazione | Chi Siamo

Il termine àpeiron (dal greco: à, assenza e peras, confine) significa ciò che è privo di limiti e di determinazioni; esso esprime la condizione in cui gli elementi non sono ancora distinti e definiti e per questo indica lo stato di inesauribilità.

àpeiron, Associazione di psicologia umanistica esistenziale, nasce a Milano nel 2003 per iniziativa di un gruppo di professionisti che sentono il desiderio di dare un'espressione concreta alla ricchezza culturale e professionale sviluppata nell'arco di tredici anni, attraverso la condivisione del lavoro clinico.

àpeiron ci piace pensarlo come la condizione necessaria per "andare oltre". Tornare alla "matrice" significa tornare al luogo dell'onnipotenza, ove tutta l'energia è disponibile per fare ogni cosa in fantasia, creatività e amore. In questo territorio dell'indifferenziato tutto è accolto e compreso, quindi àpeiron diventa anche sinonimo di apertura e tolleranza.

Solo nell’atto dell’esprimersi l’esistenza si determina e si riconosce. E' affermandosi in relazione al mondo e agli altri, che sono i suoi naturali limiti, che essa si identifica. Solo esprimendoci esistiamo, acquistiamo forma e confini, passiamo dall’àpeiron, dall’indeterminazione alla determinazione.

L'Associazione àpeiron vuole essere uno strumento per dare libera voce ad uno specifico filone teorico - metodologico che si radica nella tradizione della psicologia fenomenologica - esistenziale, promuovendo il dibattito, la riflessione, il confronto e l'analisi critica sul presente e il futuro della psicoterapia umanistica.

Obiettivi

L'Associazione àpeiron esclusa ogni finalità di lucro, ha lo scopo di:

promuovere la conoscenza e la pratica della psicologia umanistica - esistenziale.

sostenere lo sviluppo e la formazione di psicologi, medici, educatori, infermieri e di tutte quelle professioni d'aiuto e di servizio alla persona, sulla base dei valori e dei fondamenti epistemologici propri della psicologia umanistica e fenomenologica.

promuovere iniziative finalizzate alla prevenzione del disagio nelle aree della salute, della famiglia e della comunità.

Svolgere attività clinica e psicoterapeutica, di supporto e di consulenza.

Gli organi dell'Associazione sono:

Assemblea dei Soci
Il Consiglio Direttivo
Il Collegio dei Revisori

L'adesione all'Associazione è aperta a persone fisiche e giuridiche, Enti di diritto pubblico e privato che, condividendo gli scopi dell'Associazione, previa accettazione, vi aderiscano.


Consiglio Direttivo:

Presidente: Gian Luca Greggio

Vice Presidente: Giuseppe Paolo Fichera

Tesoriere: Elena Rivelli

Consiglieri:
Catia Verlato
Pina Scarpa
Ilaria Cazzaniga
Elena Rivelli
Chiara Piroddi
Marta Mussi
Barbara Lissoni
Fabrizio Olivotto

Presidente onorario: Giulio Fontò

© Apeiron Associazione 2013 - Cod. Fiscale 97366580153 - P.IVA 07962950965

chat
sohbet
sohbet
forum