Diventare soci
I vantaggi dell’essere soci:
I soci:
- Sono tenuti al corrente di progetti di studio e ricerca che l’associazione promuove attraverso la newsletter;
- Hanno la priorità sui non soci rispetto alla iscrizione e partecipazione alle iniziative promosse da Apeiron;
- Secondo la normativa degli Enti Onlus, per tutti i soci la partecipazione alle attività formative è esente IVA;.
- Sono previsti per i soci sconti del 20% sull’acquisto dei libri e pubblicazioni di Edizioni Apeiron.
- A tutti i soci verranno inviati materiali formativi e link riservati con video di relazioni e incontri tenuti dai professionisti Apeiron.
Per l’anno 2023 la quota associativa annuale è pari a 50,00 euro.
L’adesione a socio avviene attraverso una richiesta scritta inviata a segreteria@apeironassociazione.org che provvede a farla pervenire al Consiglio Direttivo per la sua valutazione; all’atto dell’ammissione da parte del direttivo, il socio è tenuto a concludere l’adesione con il versamento della quota associativa annuale tramite bonifico con causale “nome e cognome e quota associativa 2023”.
IBAN:
IT51Y0306909616100000003949

Cosa comporta l’adesione a socio?
La condizione di socio ordinario non prevede particolari responsabilità o incombenze; il consiglio direttivo è tenuto a mettere al corrente i soci sugli eventi significativi della vita associativa (che avverrà attraverso newsletter), con un particolare riferimento all’assemblea annuale, momento al quale tutti i soci sono invitati a partecipare per prendere atto e decidere su alcune deliberazioni ufficiali dell’associazione. Ogni socio, può inoltre, su richiesta, avere copia dello statuto e richiedere ad uno o più componenti dell’organo direttivo qualunque informazione o chiarimento gli necessiti. Circa il grado e il tipo di coinvolgimento alla vita associativa, questo è lasciato alle motivazioni e disponibilità del singolo socio; per una valutazione in tal senso i componenti del consiglio direttivo sono a disposizione di tutti i soci o aspiranti soci.